Challenge
Creare una virtual influencer
Client
Ricerca e Sviluppo, 2023 – in corso
Services
IL PROGETTO
Nel corso del 2022 si è sviluppato un trend social che a Nebbia abbiamo trovato interessante: quello dei virtual influencer.
Influencer interamente creati in CGI, che permettono una forte personalizzazione e offrono possibilità creative illimitate, con evidenti risvolti positivi anche rispetto a branded content.
Inoltre, la “capacità” di questi creator di potersi muovere tra il modo reale e i metaversi ha stuzzicato l’interesse del reparto creativo di Nebbia.
SPERIMENTAZIONE
Mina, il profilo virtuale creato da Nebbia, è una travel blogger a 360 gradi: si sposta infatti in tutto il mondo conosciuto, ma anche in quello ancora inesplorato.
Mina è infatti in grado di entrare nel metaverso, un mondo che ancora stiamo cercando di capire, ma che offre possibilità intriganti.Abbiamo innanzitutto studiato un background del personaggio: caratteristiche fisiche, caratteriali, interessi, amori; tutto quello che serviva al team grafico per poter plasmare l’aspetto di Mina.
Mina ci permette di sperimentare e affinare costantemente le nostre skill nella creazione di asset 3D, la loro animazione e il compositing.
Il profilo di Mina ci ha dato modo di scoprire nuovi motori di render e di approcciarci a metodologie di animazione come Metahuman.
L’attività e le pubblicazioni sul profilo Instagram di Mina hanno attirato l’attenzione anche di brand come Volkwagen, con cui abbiamo avviato progetti di collaborazione, trattando Mina come una vera e propria creator per contenuti brandizzati.
INFO GENERALI
Nome: Mina
Cognome: Pixelheart
Luogo e data di nascita: 21.10.1997, Cremona (CR)
Sesso: F
Statura: 1,64
Capelli: argento
Occhi: castani
Tatuaggi: si
Etnia: mista
Stato: single
Interessi: viaggi, natura, tech, tennis